Hammam
L’hammam è un rito di benessere tipico dei Paesi Mediorientali, che è praticato anche in Occidente dove è meglio conosciuto come bagno turco.
E’ il luogo in cui ci si rilassa facendo un vero e proprio bagno nel vapore, un ambiente in cui la temperatura oscilla tra i 45 e i 55°C, nel quale ci si ferma un attimo per purificare corpo e mente.
Il rituale dell’hammam possiede svariate qualità benefiche: dovrebbe essere un’abitudine irrinunciabile che consente di fermarsi e prendersi cura di sè.
Le proprietà del vapore stimolano, infatti, l’eliminazione delle cellule morte e delle tossine, riattivando la circolazione e rigenerando la nostra pelle, in un percorso multisensoriale che alterna ambienti caldi e freddi tra luci e ombre.
Questo trattamento offre benefici in qualsiasi stagione e con qualsiasi temperatura esterna, in inverno aiuta a prevenire problemi legati al raffreddamento, libera le vie respiratorie e combatte i dolori muscolari, in estate, ha un'azione rinfrescante, molto utile nei giorni più torridi e con l’azione esfoliante del guanto Kessa rimuove le cellule morte dando nuova vitalità alla pelle predisponendola per un’abbronzatura meravigliosa
Il trattamento in stile tradizionale Berbero, consiste nell’alternare il bagno di vapore con il savonage con sapone nero, lo scrub eseguito sfregando la pelle con l’apposito guanto kessa utile per la cura della pelle, per eliminare le cellule morte, le tossine e le impurità.
Il nostro Hammam può ospitare fino a 4-5 persone, e per aiutarvi a trovare il vostro relax, ci teniamo a puntualizzare che la zona viene totalmente riservata a chi la prenota, in modo da non trovare sconosciuti all’interno della sala, dandovi così modo di trovare tutta l’intimità che cercate.
Controindicazioni: persone con disturbi cardiovascolari, problemi circolatori o di pressione sanguigna.
Il nostro Hammam